Per chi volesse cimentarsi e sperimentare tutti i benefici di realizzare mandala questo libro offre sicuramente molti spunti creativi:
Libro Il Sentiero Dei Mandala
Scopri la via dell’art therapy con questo splendido volume di mandala da colorare!
In principio era il Mandala: con le sue forme geometriche e simmetriche dentro a un cerchio, i disegni erano usati in ambito spirituale per conciliare la meditazione, o più semplicemente per combattere lo stress e ritagliarsi un angolo di quiete mentale.
Oggi il mandala si è evoluto nelle forme e nelle composizioni, pur riuscendo a donare serenità e benessere a chi li colora, ed è diventato una piacevole attività da inserire nella propria quotidianità grazie alle sue forme più eleganti, sinuose e morbide.
Questo volume permette di conciliare il lato più spirituale con quello più ludico.
“I mandala sono magici specchi del momento presente del nostro cammino, donano forma e colore alla nostra maestosa danza interiore, infinita come l’eternità, che oscilla più vicina e più lontana dal margine del cerchio, muovendosi in dentro e in fuori e passando leggera sulla nostra anima, chiedendo solo apertura e spazio per vedere la luce che rifulge, la ruota che gira intorno…”Maureen Ritchie
Il potere nascosto dei mandala usato nelle antiche tradizioni di tutto il mondo per lavorare sulla psiche. Ecco quali sono gli effetti dei Mandala e cosa ha scoperto Jung
- “Ogni cosa che fa il Potere del Mondo è fatta in cerchio. La volta del cielo è rotonda, e ho sentito che la terra è rotonda come una palla, e così sono tutte le stelle. Il vento, al massimo del suo potere, gira vorticosamente. Gli uccelli fanno il nido in forma circolare perché la loro è la nostra stessa religione. Il sole sale e scende lungo il cerchio. La Luna fa lo stesso ed entrambi sono rotondi. Anche le stagioni formano un grande cerchio nel loro trasmutare e sempre ritornano laddove furono. La vita di ogni uomo è un cerchio dalla fanciullezza alla fanciullezza e così è ogni cosa ove si muove il potere.”
Alce Nero, sciamano della famiglia Lakota Sioux nell’America del Nord
“La…
View original post 1.802 altre parole
Rispondi